Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:01

Bitetto, alle giostre deraglia il Brucomela con tanti bimbi a bordo: nessun ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bitetto, alle giostre deraglia il Brucomela con tanti bimbi a bordo: nessun ferito

foto d'archivio

Molta paura tra i piccoli e le famiglie: la gente recuperata grazie alla protezione civile

Lunedì 02 Settembre 2024, 12:06

BITETTO - Un vagone della giostra Brucomela, allestita a Bitetto (Bari) per la festa dedicata a Maria Addolorata, è deragliato mentre a bordo c'erano alcuni bambini che sono stati recuperati con una scala dai volontari della protezione civile. E’ accaduto ieri sera. Nessuno è rimasto ferito ma per qualche bimbo e i genitori che hanno assistito alla scena sono stati attimi di paura.

«Sono in corso accertamenti sulla giostra ma finora da quanto emerso dai controlli fatti dagli agenti della polizia locale, anche sulla documentazione fornita dal gestore, non emergerebbero criticità», dichiara Fiorenza Pascazio, sindaca di Bitetto, che plaude «all’intervento dei volontari della protezione civile che sono stati immediati nell’intervento».

Subito dopo l’episodio, «la giostra è stata spenta, chiusa e resa inaccessibile», aggiunge la prima cittadina. «Sono contenta che nessuno dei bambini sia rimasto ferito anzi, qualcuno di loro era anche divertito», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)