Sabato 06 Settembre 2025 | 05:47

Il commercio barese piange il signor Costanzo, mente e anima di «Caputo Dolciumi»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il commercio barese piange il signor Costanzo, mente e anima di «Caputo Dolciumi»

Uno dei più importanti negozi della città, in via De Giosa, perde il suo fondatore, che avviò l'attività 71 anni fa

Domenica 24 Marzo 2024, 11:04

25 Marzo 2024, 20:33

BARI - Tristezza e cordoglio a Bari per la scomparsa di Costanzo, mente e cuore di «Caputo Dolciumi», storico negozio di dolciumi in via De Giosa, nato 71 anni fa proprio dalla mente visionaria di Costanzo. «Oggi ci ha lasciato colui che 71 anni fa ha dato vita a questa fantastica avventura chiamata Caputo Dolciumi - scrive la pagina ufficiale sui social - Sei stato per noi un amico, un padre e negli ultimi anni un simpatico nonnino, ma sopratutto sei stato amore, sempre! Grazie Costanzo».
Innumerevoli i commenti di clienti, amici, fornitori, e tutti quelli che lo hanno incontrato nella sua lunghissima carriera: «Mi ricorda il legame con mia nonna, quando erano in via Carulli, la sua mamma era alla cassa e lui dietro al bancone»; «Un gran signore in ogni senso. Ricordo le lunghe chiacchierate ed i consigli che mi ha dato quando poco più di 20 anni fa iniziai ad essere un suo piccolo fornitore. Lo ricorderò con tanto affetto»; «Uomo gentile e gran lavoratore. Che la terra gli sia lieve. Ha reso felici tanti bimbi con i suoi dolci».

IL CORDOGLIO DI DECARO

Il sindaco Antonio Decaro esprime il cordoglio suo personale e della città di Bari per la scomparsa di Costanzo Caputo: «Ci sono dei cognomi che a Bari sono tradizionalmente sinonimo di dolcezza e golosità: uno di questi è Caputo, che per noi, quando eravamo bambini, è sempre stato un luogo di tentazioni irresistibili nella sede storica di via Carulli. La notizia della morte di Costanzo Caputo ci rattrista profondamente perché con lui se ne va un pezzo dei nostri ricordi più belli e felici. Ai suoi familiari giunga per mio tramite l’abbraccio della città di Bari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)