Sabato 06 Settembre 2025 | 12:50

A Gravina un summit mondiale sulle nuove tecnologie con diplomatici e dirigenti Nazioni Unite

 
Marina Dimattia

Reporter:

Marina Dimattia

A Gravina un summit mondiale sulle nuove tecnologie con diplomatici e dirigenti Nazioni Unite

A rappresentare il Governo Italiano saranno il Viceministro alla Giustizia senatore Francesco Paolo Sisto e il Sottosegretario al Ministero della Salute onorevole Marcello Gemmato

Giovedì 26 Ottobre 2023, 09:56

GRAVINA IN PUGLIA – L’innovazione tecnologica e le opportunità di investimento nel mondo passano da Gravina. Con un palinsesto in grado di generare ispirazione e nuove opportunità, grazie al valore dei numerosi esperti internazionali del settore chiamati a relazionare, oggi e domani il Monastero di Santa Sofia sarà la location privilegiata di un summit di portata mondiale. «Lo studio legale più grande del mondo, DLA Piper - spiegano dal Comune - grazie alla nostra concittadina Avvocato Benedetta Audia, socia e chair della International Development Practice dello stesso studio, ha organizzato un summit con le Nazioni Unite, la Banca Mondiale, il Vaticano e il Governo Italiano, nonché la Regione Puglia e la Città Metropolitana di Bari, in materia di tecnologie e investimenti.

L’evento sarà un’occasione unica per incontrare alti dirigenti delle Nazioni Unite, Diplomatici, Membri del Governo Italiano, rappresentanti della Banca Mondiale, membri del Governo Regionale della Puglia, Parlamentari e rappresentati del Vaticano». A rappresentare il Governo Italiano saranno il Viceministro alla Giustizia senatore Francesco Paolo Sisto e il Sottosegretario al Ministero della Salute onorevole Marcello Gemmato. Per il governo regionale presenzierà il Presidente Michele Emiliano, il Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone e diversi assessori regionali. Il summit sarà impreziosito dagli interventi di autorevoli relatori, studiosi e manager di multinazionali (italiane ed estere) oltre agli organizzatori dello stesso.

All’appuntamento prenderà parte anche Confindustria, Leonardo, Algeco e EEMAX. A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca che ha fortemente voluto questo summit nella nostra città e Aldo Dibattista che ha coordinato l’evento.  All’appuntamento sono stati invitati tutti i sindaci della Città Metropolitana e della Provincia Bat, oltre ad autorità religiose, civili e militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)