Grande successo per “Mare DiVino” , l’evento organizzato domenica 25 giugno dalla Lega Navale Italiana sezione di Monopoli. Anche se le condizioni meteo non hanno consentito di veleggiare lungo la costa tra Monopoli e Polignano a Mare è stata garantita la degustazione dei vini pugliesi, messi a disposizione dalle cantine che hanno collaborato con il supporto dell’Associazione Italiana Sommelier (delegazione Murgia) per le centinaia di visitatori presenti.
Obiettivo raggiunto dunque per la Lega Navale di Monopoli che aveva l’intento di promuovere le realtà economiche locali e le bellezze paesaggistiche del territorio.
“La risorsa mare - ha spiegato il presidente Angelo Alò - ha un forte valore identitario per la nostra Regione e la nostra associazione ha come mission principale non solo quella di promuovere lo sport a livello amatoriale e agonistico ma anche di valorizzare il nostro patrimonio naturale. Questa iniziativa ha rappresentato una vetrina importante dal punto di vista turistico. Crediamo fermamente che identità dei luoghi ed economia locale siano un binomio vincente per la competitività territoriale e quindi un passaggio obbligato per lo sviluppo turistico di una città come Monopoli e non solo”.