PUTIGNANO - Vito Intini è record delle 48 ore su tapis roulant. Il 53enne putignanese è riuscito nell’impresa percorrendo 410,400 km, nonostante un problema al ginocchio. Gli ultimi minuti della sua corsa da record sono stati seguiti da tifosi e curiosi nel chiostro del palazzo municipale di Putignano dove Intini correva da venerdì mattina.
Il 53enne, già detentore del mondo della 24 ore su tapis roulant, ha stabilito il nuovo record con 410,400 km percorsi sul tappeto in 48 ore, tra gli applausi e la commozione di chi ha vissuto questa incredibile esperienza al fianco del runner, l’Asd amatori Putignano, di cui Vito Intini veste da sempre i colori e i compagni di viaggio, i dottori Roberto Citarella, direttore sanitario del Ctr di Reggio Emilia e coordinatore dell’area scientifica e ricerche della Iuta e Simone Azzolini, che ha assistito l’atleta nei momenti di difficoltà, come quando sabato pomeriggio un dolore al ginocchio sinistro ha cominciato a rallentare la marcia del podista, richiedendo alcuni pit-stop per l’assistenza medica e varie manovre chinesiologiche per tentare di mantenere il più possibile la mobilità dell’arto.
Intini aveva già tentato questa impresa nel 2021 in Polonia, in occasione della terza edizione dei Campionati del Mondo di ReShape e ora ce l’ha fatta nella sua Putignano.