Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:50

Corato, la recita di Natale parla di morte, bimbi in lacrime: è polemica

Corato, la recita di Natale parla di morte, bimbi in lacrime: è polemica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Corato, la recita di Natale parla di morte, bimbi in lacrime: è polemica

È accaduto in una scuola primaria: l'attore Roberto Corradino si è scusato

Sabato 24 Dicembre 2022, 19:17

CORATO - Uno spettacolo teatrale si è trasformato in un momento di angoscia per i piccoli spettatori de 'La Cattedrale Vivente', dell'attore Roberto Corradino. Lo spettacolo è andato in scena a Corato il 21 dicembre. Nella platea tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori. Nessuno però pensava che il tema trattato, la morte e il perdono, sarebbe stato affrontato in modo da spaventare i bambini, alcuni dei quali si sono abbandonati al pianto e sono stati portati via dai genitori. "Ci dissociamo da quanto accaduto, poiché tutto quello che era stato preventivamente concordato dall'artista con i docenti referenti, ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d'età durante lo spettacolo finale", scrive la dirigente scolastica Rosella Lotito. Roberto Corradino, dal canto suo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)