Domenica 19 Ottobre 2025 | 12:22

Bari, il Global teacher Award 2022 alla professoressa Maria Raspatelli

Bari, il Global teacher Award 2022 alla professoressa Maria Raspatelli

 
Francesca Di Tommaso

Reporter:

Francesca Di Tommaso

Bari, il Global teacher Award 2022 alla professoressa Maria Raspatelli

Il prestigioso premio internazionale attribuito a chi si è distinto nella professione di insegnante a livello mondiale è stato dato alla docente di religione dell'ITT Pitagora-Panetti

Lunedì 24 Ottobre 2022, 19:07

BARI - Passione e dedizione dietro un sorriso dolce e rassicurante. Così Maria Raspatelli, docente di religione all'istituto tecnico «Panetti-Pitagora», ha conquistato il Global teacher Award 2022, prestigioso premio messo in palio dalla AKS Education Awards, un riconoscimento internazionale attribuito a chi si è distinto nella professione di insegnante a livello mondiale. La prof, assieme ad Antonio Curci (professore dello stesso Panetti nonché consorte e vincitore dello stesso prestigioso premio nell'edizione 2021), ha fondato il progetto di Radio Panetti. 

A dedicargli un post è Paola Romano, l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Bari. Ricordando affettuosamente e orgogliosamente l'impegno che da sempre contraddistingue Raspatelli «durante il lockdown per la pandemia – si legge su Fb -, fu creato un programma radiofonico serale, "Buonanotte Ragazzi", pensato per accompagnare gli studenti e far loro compagnia in un momento di grande incertezza per tutti noi. Il programma era curato dai ragazzi e dai loro docenti, insieme. Sono davvero orgogliosa del premio che Maria ha ricevuto – continua l'assessore -. Il suo successo ricorda a tutti noi il valore e l'importanza dei docenti, capaci di far crescere i nostri bambini e i nostri ragazzi, di valorizzare talenti o di scoprire potenzialità sino a quel momento poco visibili. Spesso questo loro contributo, determinante per la crescita della società, viene spesso sottovalutato. Il riconoscimento ottenuto da Maria è anche un invito alla nostra comunità, a essere consapevoli della qualità di chi ha dedicato la propria vita professionale all'educazione delle giovani generazioni».  What else?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)