Giovedì 04 Dicembre 2025 | 20:14

Presicce, ancora un ordigno all'ingresso del bar di Piazza Villani: è la terza volta. Artificieri sul posto VIDEO

Presicce, ancora un ordigno all'ingresso del bar di Piazza Villani: è la terza volta. Artificieri sul posto VIDEO

 
Redazione Online (video e foto toti bello)

Reporter:

Redazione Online (video e foto toti bello)

Già l'anno scorso un primo tentativo fallito e poi una bomba esplosa. Indagano i carabinieri

Giovedì 04 Dicembre 2025, 19:29

19:42

Ancora un ordigno all'ingresso del bar Pré, a Presicce – Acquarica, in piazzetta Villani. La bomba rudimentale, inesplosa, è stata ritrovata nella serata di oggi, 4 dicembre, proprio di fronte all'ingresso che si trova sotto la colonna di Sant’Andrea. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tricase e gli artificieri. I militari dell'arma stanno già visionando le immagini delle telecamere di sicurezza. È il terzo episodio che colpisce l'attività: l'anno scorso un primo ordigno era stato posizionato e poi disinnescato, pochi giorni una seconda bomba è stata fatta esplodere con successo arrecando danni al bar. 

A trovare l'ordigno sono stati i dipendenti, che inizialmente hanno scambiato la bomba per una bottiglia e poi hanno allertato immediatamente i carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)