Sabato 06 Settembre 2025 | 17:58

Traffico di rifiuti tra Campania e Puglia: inchiesta aperta dall’Antimafia di Bari

 
Isabella Maselli

Reporter:

Isabella Maselli

Traffico di rifiuti tra Campania e Puglia: inchiesta aperta dall’Antimafia di Bari

Il procuratore Rossi aveva già denunciato il fenomeno. Incontro in Procura con l’assessore regionale all’ambiente Maraschio

Martedì 18 Ottobre 2022, 06:30

BARI - C’è un’inchiesta della Dda di Bari sul presunto traffico di rifiuti dalla Campania in Puglia denunciato alcune settimane fa dal procuratore Roberto Rossi. Un’indagine che coinvolgerebbe imprese e mafia raggiungendo soprattutto i territori del Foggiano, dove da anni l’Antimafia ha acceso un faro scoprendo siti di rifiuti tombati, a volte anche pericolosi.

L’indagine, sulla quale gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, si concentrerebbe sul trasferimento illegale di tonnellate di spazzatura napoletana fin nelle campagne pugliesi, eludendo le norme ambientali ed economiche sul conferimento dei rifiuti negli impianti autorizzati.

E mentre le indagini...

LEGGI IL RESTO DELL'ARCHIVIO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)