Sabato 06 Settembre 2025 | 17:52

Vaccini anti Covid, a ottobre 23 centri aperti a Bari e in provincia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

vaccino

La Asl: «Disponibile anche il bivalente, raccomandato come dose booster per soggetti fragili e over 60»

Lunedì 03 Ottobre 2022, 16:19

BARI - A ottobre saranno 23 i punti vaccinali, tra hub e uffici Sisp, che l’Asl Bari terrà attivi per la somministrazione delle dosi anti Covid. Cinque centri, gli hub di Bari-Catino, Sammichele, Grumo Appula, Alberobello e Putignano, sono ad accesso libero, per tutti gli altri è obbligatoria la prenotazione.

«La vaccinazione contro il Covid - ricorda l’Asl - ti protegge dagli effetti gravi della malattia: ora è possibile farlo anche con l’utilizzo del vaccino bivalente aggiornato per le varianti Omicron BA.4-5. Questo vaccino è raccomandato come dose booster, in via prioritaria, per i soggetti che presentano fattori di rischio e per gli over 60. Tutti gli altri, dai 12 anni in poi, possono comunque vaccinarsi con la dose booster su consiglio del medico o come scelta individuale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)