Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Addio grembiule, a Monopoli è polemica per l’arrivo della divisa in una scuola

 
Donato Menga

Reporter:

Donato Menga

Addio caro grembiule, polemica a Monopoli per l’arrivo della divisa

All'istituto Bregante-Volta: «Noi famiglie non siamo state coinvolte». Nel mirino il costo: kit da 38 euro

Venerdì 30 Settembre 2022, 07:00

MONOPOLI - A scuola con la divisa. L’istituto comprensivo «Bregante-Volta» adotta il provvedimento e si scatenano le reazioni dei genitori con posizioni variegate che vanno dall’entusiasmo (che ha spinto i primi genitori a correre a prenotare gli indumenti a poche ore dalla comunicazione ufficiale della scuola) al rifiuto della scelta per il mancato coinvolgimento delle famiglie nella decisione e per l’ulteriore onere a carico del bilancio familiare. Poco meno di 40 euro (38 per la precisione) il costo del kit completo da moltiplicare per numero di cambi e numero di figli in età da primaria, in una fase dell’anno in cui tra materiale scolastico ed inizio delle attività extra scolastiche le famiglie sono già sotto pressione e con, all’orizzonte, un autunno caldo sul piano dei rincari per la gestione domestica.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)