TERLIZZI (Bari) - Lettera di minaccia per l’assessore alle attività produttive del Comune di Terlizzi (Bari), Michelangelo De Palma. La missiva è stata recapitata negli uffici comunali, e senza mezzi termini invitava l'assessore a non occuparsi della gestione del mercato coperto dei fiori e della frutta in città.
De Palma, dopo aver denunciato alle forze dell’ordine l’accaduto, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il contenuto dell’intimidazione: «De Palma - si legge - non mettere il muso nelle cose del mercato, dei fiori e della frutta. Noi ti abbiamo avvisato, poi se succede qualcosa non ti lamentare».
«Certamente - scrive De Palma - questa vicenda mi ha scosso, ma non ci farà indietreggiare di un metro rispetto al lavoro e alla cura che questa città merita. Io sono convinto che prima ancora delle strutture e degli edifici nuovi, questa città meriti nuovi occhi per guardare quello che è accaduto e una nuova determinazione per scegliere ciò che non deve e non può accadere più». «Ovviamente ho sporto denuncia ieri stesso dell’accaduto e si stanno controllando le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’esterno della struttura che ospita gli uffici comunali. Perché è giusto - conclude - che di queste cose si occupino le Forze dell’Ordine e chi di competenza».