Sabato 06 Settembre 2025 | 18:56

Ospedale sud barese in arrivo: «Bisogna salvaguardare anche il San Giacomo di Monopoli»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Parlamentari Lega in visita agli ospedali, partiti da Monopoli: «Carenze e disservizi»

L'appello di Lacatena (FI): non dimentichiamoci dell'ospedale di Monopoli

Lunedì 04 Aprile 2022, 20:48

BARI - «La prossima apertura del nuovo ospedale del sud barese sarà un grande momento per tutta la comunità, ma il 'San Giacomò di Monopoli potrà certamente inserirsi nella rete sanitaria, continuando ad essere un importante riferimento per l’utenza. Ho ritenuto, quindi, a fronte di notizie non proprio rassicuranti, di chiedere un’audizione in commissione Sanità per avere contezza delle prospettive che bussano alla porta della struttura monopolitana». Lo dichiara il capogruppo consiliare di Forza Italia, Stefano Lacatena. «Ci sono diverse criticità - dice - a partire dalla ormai atavica carenza di personale medico, infermieristico e di operatori socio-sanitari. Su questo, tornerà utile il piano per le assunzioni varato dalla Giunta regionale: c'è da capire quante unità saranno destinate al 'San Giacomo' e se effettivamente ci sarà un potenziamento del personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)