La crisi congela l’assessorato ai 5S in Puglia
NEWS DALLA SEZIONE
Bari, si insedia monsignor Satriano: «Giovani e famiglia temi centrali»
Auteri incontentabile: «Dobbiamo migliorare»
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Tecnologia
Redazione online
30 Novembre 2020
BARI - Una 'app' capace di automatizzare il processo di gestione ed ottenimento dei cosiddetti 'buoni spesà previsti dal decreto Ristori ter per le fasce più deboli della popolazione: è quanto messo a punto dall’impresa pugliese 'Clè che ha realizzato l’applicazione 'Resettami Servizi a Domandà "già in uso - informa una nota - presso numerose amministrazioni che hanno voluto fronteggiare l’aumento delle richieste e ridurre significativamente i tempi di risposta ai cittadini nell’erogazione dei buoni spesa e contributi».
La 'app', spiegano i suoi realizzatori, automatizza l’intero processo, dalla presentazione dell’istanza online, alla sua elaborazione, fino alla predisposizione della graduatoria e all’erogazione del contributo. Con 'Resettami Servizi a Domandà «tutto si svolge in assoluta sicurezza per gli operatori dei servizi sociali comunali e per i cittadini, grazie alla totale gestione digitale».
«La 'app' supporta l’attività delle amministrazioni comunali in un momento di grande criticità, determinato dal crescente numero di pratiche da gestire - spiega Mariarosaria Scherillo, ceo di Cle - 'Resettami Servizi a Domandà riduce i tempi di risposta ai cittadini che necessitano di bonus e contributi. La velocità nella gestione dei processi di erogazione fa la differenza per famiglie in difficoltà».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su