Lunedì 03 Ottobre 2022 | 19:42

In Puglia e Basilicata

Tecnologia

Puglia, arriva l'app Resettami: per la gestione dei buoni spesa del dl Ristori

Puglia, arriva l'app Resettami: per la gestione dei buoni spesa del dl Ristori

Messa a punto da Cle, riduce i tempi di risposta ai cittadini

30 Novembre 2020

Redazione online

BARI -  Una 'app' capace di automatizzare il processo di gestione ed ottenimento dei cosiddetti 'buoni spesà previsti dal decreto Ristori ter per le fasce più deboli della popolazione: è quanto messo a punto dall’impresa pugliese 'Clè che ha realizzato l’applicazione 'Resettami Servizi a Domandà "già in uso - informa una nota - presso numerose amministrazioni che hanno voluto fronteggiare l’aumento delle richieste e ridurre significativamente i tempi di risposta ai cittadini nell’erogazione dei buoni spesa e contributi».

La 'app', spiegano i suoi realizzatori, automatizza l’intero processo, dalla presentazione dell’istanza online, alla sua elaborazione, fino alla predisposizione della graduatoria e all’erogazione del contributo. Con 'Resettami Servizi a Domandà «tutto si svolge in assoluta sicurezza per gli operatori dei servizi sociali comunali e per i cittadini, grazie alla totale gestione digitale».
«La 'app' supporta l’attività delle amministrazioni comunali in un momento di grande criticità, determinato dal crescente numero di pratiche da gestire - spiega Mariarosaria Scherillo, ceo di Cle - 'Resettami Servizi a Domandà riduce i tempi di risposta ai cittadini che necessitano di bonus e contributi. La velocità nella gestione dei processi di erogazione fa la differenza per famiglie in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725