Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Bari, caso Covid al Di Venere: chiusa la Rianimazione. E nella Bat stop ai ricoveri ordinari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, l'ecografo è vecchioIl medico alla donna incinta«Firmi qui, rischio diagnosi errata»

L'ospedale Di Venere

La Asl ha dovuto sospendere i ricoveri e ha messo il personale in quarantena

Giovedì 22 Ottobre 2020, 20:47

21:49

BARI - Caso di Coronavirus nel reparto di Rianimazione del Di Venere di Carbonara a Bari. Dopo lo stop ai ricoveri avvenuto nella rianimazione dell'ospedale San Paolo per una paziente che è stata ricoverata in chirurgia e poi spostata in reparto con relativi contagi del personale, la Asl di Bari ha chiuso per sanificazione anche il reparto di Rianimazione del Di Venere. L'origine del contagio sarebbe partita da una paziente arrivata nel nosocomio per sottoporsi a un intervento già fissato in Neurochirurgia. La donna era stata ricoverata giorni fa con tampone negativo, ma si è «positivizzata» dopo 4 giorni (nonostante sia stata sottoposta a 3 test tutti risultati negativi). Ora è stata trasferita al Policlinico di Bari nel reparto Covid.

Gli altri 3 pazienti ricoverati in Rianimazione sono stati spostati invece, sempre nel Di Venere, in un altro reparto. Anche loro negativi al Covid 19. La Asl al momento ha avviato il contact tracing ed è stata costretta a sospendere i ricoveri, mettendo il personale in quarantena. Già nella giornata di domani (confermano dalla Asl Bari) sarà riattivato il servizio. 

Intanto si è appreso che la Asl Bat ha deciso di sospendere i ricoveri ordinari: questo forse è un primo passo verso quella graduale riduzione dell'attività ospedaliera conseguente alla riorganizzazione per far fronte all'emergenza Covid che sta richiedendo sempre più posti letto per il costante aumento di ricoveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)