Sabato 06 Settembre 2025 | 19:10

Parco Alta Murgia: arrivano i carabinieri in mountain-bike per sorvegliare zone impervie

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Parco Alta Murgia: arrivano i carabinieri in mountain-bike per sorvegliare zone impervie

Dal 14 giugno i carabinieri forestali saranno impegnati in attività di sorveglianza

Venerdì 12 Giugno 2020, 11:04

Dal 14 giugno il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in Puglia, sarà sorvegliato anche da pattuglie di Carabinieri in mountain bike. I Carabinieri forestali saranno impegnati nella tipica attività di sorveglianza della vasta area dal grande valore naturalistico e avranno la possibilità di perlustrare i sentieri non facilmente percorribili, con il minimo impatto sul delicato equilibrio di questi territori. La loro presenza non mancherà nelle aree maggiormente frequentate da giovani, famiglie, podisti, ciclisti e visitatori, che in questo periodo dell’anno sceglieranno di trascorrere all’aria aperta il loro tempo libero. Le 'eco-pattugliè si inseriranno all’interno del programma operativo di azione per il contrasto degli incendi boschivi che annualmente arrecano significativi danni al prezioso Parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)