Sabato 06 Settembre 2025 | 03:35

Coronavirus, 50 studenti baresi in Erasmus sono bloccati a Lisbona

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Le illusioni pericolose nel segno del «popolo»

Non riescono a rientrare, lettera dei consiglieri Pd a Decaro

Sabato 04 Aprile 2020, 19:05

20:28

BARI - «Purtroppo, in questo difficile momento, abbiamo ricevute numerose segnalazioni di studenti italiani attualmente all’estero per progetti Erasmus che hanno grosse difficoltà a rientrare in Italia soprattutto perché nei Paesi dove attualmente studiano la situazione sanitaria peggiora di giorno in giorno sempre a causa della pandemia in atto. Solo nella città di Lisbona sono più di cinquanta le richieste di rientro».

Lo scrivono in una lettera inviata al sindaco Antonio Decaro e ai rettori di Università e Politecnico di Bari i consiglieri comunali del gruppo del Pd. «Poiché la situazione peggiora di giorno in giorno - evidenziano - e queste studentesse e questi studenti, pur manifestando il forte desiderio di rientrare in Italia, non riescono a soddisfare il desiderio proprio e delle proprie famiglie, vi chiediamo di intercedere presso il Governo ed in particolare presso il ministro degli Esteri e presso il ministro dell’Università e della Ricerca affinché mettano in campo tutte le misure atte ad agevolare repentinamente, anche con logistica dedicata, l'immediato rientro in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)