Sabato 06 Settembre 2025 | 20:21

Gioco d'azzardo, sit in davanti la Regione Puglia per modificare la legge

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gioco d'azzardo, a Bari anche i 15enni seguiti dal dipartimento Asl

La discussione nel'assemblea regionale è slittata al 5 giugno

Mercoledì 29 Maggio 2019, 17:51

BARI - Un sit-in davanti al Consiglio regionale della Puglia per sollecitare una «risposta» in merito alla modifica della legge regionale sul «contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico» si è tenuto questa mattina, prima della seduta del Consiglio, su iniziativa di sindacati, lavoratori aderenti all’Associazione 'Non Siamo Solo Numerì, associazioni di categoria e aziende del settore del Gioco di Stato. L'entrata in vigore della legge era stata prorogata di 6 mesi a dicembre 2018 con scadenza il 13 giugno prossimo.

Il Consiglio regionale avrebbe dovuto approvare oggi le variazioni alla legge regionale n. 43 del 2013, a seguito delle modifiche approvate a maggioranza dalla Commissione Sanità il 7 marzo scorso. L'argomento, come assicurato dal presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo, che ha incontrato una delegazione di associazioni e sigle sindacali presenti, insieme con il presidente nazionale Sapar, Domenico Distante che chiedono modifiche a tutela dei circa 20 mila lavoratori del settore, sarà inserito nell’ordine del giorno della prossima seduta dell’Assemblea prevista per il 5 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)