Domenica 07 Settembre 2025 | 07:12

Bari, donna morì dopo aver bevuto yogurt: assolto gestore bar

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Bari, donna morì dopo aver bevuto yogurt: assolto gestore bar

Per il giudice monocratico Giuseppe Altamura non ha commesso il fatto. Il decesso avvenne nel 2014, un anno dopo il ricovero

Lunedì 20 Maggio 2019, 19:37

Il giudice Monocratico del Tribunale di Bari Michele Parisi ha assolto «per non aver commesso il fatto» Giuseppe Altamura, il gestore del bar barese che somministrò alla 41enne Clara Carella lo yogurt che, secondo l'accusa, la intossicò e uccise. Il decesso della donna risale al 15 ottobre 2014, a quasi un anno dalla intossicazione per aver mangiato lo yogurt.
Altamura, difeso dall’avvocato Luca Colaiacomo, era imputato con l’accusa di omicidio colposo. Nel procedimento era costituita parte civile la famiglia della vittima, difesa dall’avvocato Francesco Magistro.

Nel novembre 2013 Clara era con tre amici in un bar di viale Einaudi al quartiere San Pasquale di Bari. Tutti e quattro, stando alla ricostruzione della Procura, rimasero intossicati dopo aver mangiato lo yogurt. Solo lei, però, ebbe un collasso cardiocircolatorio che causò il 'coma apallicò (stato vegetativo) dal quale la 41enne non si è mai svegliata fino al decesso avvenuto 11 mesi dopo. Il pm che ha coordinato le indagini, Baldo Pisani, aveva chiesto la condanna a 6 mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)