Domenica 07 Settembre 2025 | 05:54

Assoluzione anche in appello
per ex sindaco di Valenzano

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

il sindaco di Valenzano, Antonio Lomoro

Antonio Lomoro

Lomoro era balzato all’onore delle cronache nell’agosto 2016 per la vicenda della mongolfiera della festa patronale di San Rocco dedicata alla famiglia di un pregiudicato locale

Sabato 14 Aprile 2018, 16:44

15 Aprile 2018, 12:55

BARI - La Corte di Appello di Bari ha confermato l’assoluzione dell’ex sindaco di Valenzano, Antonio Lomoro, accusato di aver indotto l’ex vicesindaco Francesca Ferri a pagare mille euro al mese in cambio della candidatura alle elezioni regionali in Puglia del maggio 2015.

Stando alla denuncia della presunta vittima, che nel processo era costituita parte civile, i due indagati l’avevano indotta «a consegnare indebitamente 1.020 euro mensili, corrispondente all’indennità percepita per la carica rivestita, non riuscendo nell’intento per rifiuto della stessa». Lomoro è stato assolto da questa accusa sia in primo che in secondo grado, processato con il rito abbreviato.

L’ex sindaco è decaduto dopo lo scioglimento per mafia del Consiglio comunale deciso dal Consiglio dei Ministri nel settembre scorso. La vicenda è attualmente pendente dinanzi al Tar Lazio perché Lomoro ha impugnato il provvedimento. L’ex sindaco di Valenzano era balzato all’onore delle cronache nell’agosto 2016 per la vicenda della mongolfiera della festa patronale di San Rocco dedicata alla famiglia di un pregiudicato locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)