PALO DEL COLLE – Domenica 29 ottobre, a Palo del Colle, nei pressi della scuola media Guaccero si terrà l'ultima tappa del "The walking Stano”. Il cast dei partecipanti è di assoluto prestigio, vista la presenza di tanti campioni italiani ed internazionali della marcia e del podismo.
Oltre al padrone di casa Massimo Stano con le sue due medaglie d'oro alle olimpiadi di Tokyo 2021, ed ai mondiali di Eugene 2022, ci saranno Antonella Palmisano (oro olimpiadi di Tokyo 2021 e fresca della medaglia di bronzo budapest 2023), Ivano Brugnetti (campione olimpico Atene 2004 e campione mondiale sulla 50 km), Maurizio Damilano (oro olimpico 1980), il grande Gelindo Bordin (oro olimpico di maratona 1988 e 2 volte campione europeo di maratona), Robert Korzeniowski (l'atleta piú titolato di sempre nella marcia con i suoi 4 ori olimpici e 3 ori mondiali). Ed ancora Francesco Fortunato (vincitore coppa europa a Podebrady 2023), Giuseppe Disabato (bronzo europeo under 20), Giulia Gabriele (argento europei under 20), Alexandrina Mihai (argento europei under 23), Giorgio Rubino (bronzo mondiali), Andrea Agrusti, Diego Giampaolo, Gianluca Picchiottino, Betrice Foresti, Michele Antonelli, Marco Deluca.
Si partirà alle ore 10 su un circuito cittadino di 1 km da ripetersi 5 volte. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 10 alla scuola media Guaccero (zona Langilana). Parte del ricavato sarà devoluto a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, malattia che si manifesta sin dalla nascita e si eredita da genitori inconsapevoli di essere portatori sani di un gene mutato dal nome cftr.