Impresa memorabile per la Puglia che conquista la medaglia di bronzo per la competizione «Coppa del Presidente» che si è disputata a Roma dal 25 al 28 maggio. Protagonista della gara un magliese doc, il capo équipe Mario Galati, consigliere regionale FISE da tre mandati. La squadra giovanile di salto ostacoli Fise Puglia è terza in Italia, oro alla Lombardia, seconda la
Sicilia.
«Il bronzo alla Puglia - ha sottolineato il presidente Francesco Vergine - conferma l'importante lavoro che in Regione i nostri istruttori stanno svolgendo ovviamente supportato dall'impegno dei ragazzi, dei nostri atleti che crescono non solo per numero, ma per formazione, e non da meno mi piace ricordare l'impegno delle famiglie nel sostenere la disciplina amata dai propri figli. Una terza piazza guardata in Italia da più occhi, anche ad alto livello, che percepiscono oggi la Puglia come una regione competitiva, una regione che si tiene al passo con i tempi, che cresce sempre di più, anche grazie alle continue attività formative svolte sul territorio, concorsi ippici nazionali di ottimo livello che si disputano e che rendono più facile un primo confronto di binomi su livelli medio e medio alti».
Soddisfazione quindi per Mario Galati e il tecnico Pippo D’Onofrio che tornano vincenti in Puglia con un totale complessivo di 8 - 460.36, con il bronzo appeso al collo dei nostri ragazzi. Una bella squadra coesa quella che ha partecipato a Piazza di Siena, formata da Desire Cacciapuoti e Dara prova Z; Fernando Dell'Osso con Paullo Z; Antonio Spano e Little Painted DN; Sofia Corciulo su Scara Mouche e Nicolò Miccoli con Two Pac., che è stata capace di tenere tutti con il fiato sospeso per le belle perfomance che i ragazzi hanno saputo regalare.