Domenica 05 Ottobre 2025 | 16:34

Sintesi di Alberobello fa incetta di premi: un laboratorio gastronomico di mamma e figlio

 
Sintesi di Alberobello fa incetta di premi: un laboratorio gastronomico di mamma e figlio

Ha ricevuto anche i “Due Spicchi” dal Gambero Rosso.

Domenica 05 Ottobre 2025, 13:29

Oltre ad essere tra le cinquanta pizzerie selezionate dalla guida “50 Top Pizza Italia 2025”, “Sintesi” di Alberobello ha ricevuto anche i “Due Spicchi” dal Gambero Rosso. Premiata e alla continua ricerca delle materie prime di qualità, la pizzeria di Francesco Marangi e Angela Console, rispettivamente figlio e madre, vince anche per un mix che da una parte caratterizza la cucina tipica di Angela (fra i piatti forti, braciole e bombette al sugo) e, dall’altra, i lievitati di Francesco, che seleziona personalmente i grani, elementi essenziali per le sue pizze.

“Sintesi non è soltanto una pizzeria, ma un laboratorio gastronomico – ha spiega Francesco Marangi – che sa raccontare il territorio attraverso un linguaggio contemporaneo e inclusivo, con una particolare attenzione alla filiera e al servizio in sala, dettagli non trascurabili se si vuole puntare alla qualità̀”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)