BOTRUGNO - Apparecchiare con stile, si può. Imparare a farlo, anche. È la finalità dell’esclusivo evento firmato da “Difioriedicartalab” e dall’esperta d’immagine Elena Stefanizzi che, il prossimo 10 maggio, nella Tenuta Tresca di Botrugno, hanno promosso una giornata dedicata a quest’attività. A partire dalle 10.30, in circa due ore di formazione, i partecipanti all’iniziativa avranno l’opportunità di scoprire i segreti per creare una mise en place impeccabile, adatta a ogni occasione, dal pranzo informale alla cena più elegante.
“Disporre armoniosamente piatti, posate e bicchieri, creare composizioni eleganti e apprendere le tecniche per realizzare centrotavola originali e raffinati per impreziosire la tavola della domenica. – ha spiegato Sonia Zanchetta, fondatrice di “Difioriedicartalab” – Si tratta di un laboratorio di idee che nasce dalla nostra passione per la natura e la sostenibilità”. Grande attenzione, inoltre, sarà riservata alla cura dei dettagli. “Insieme a Elena Stefanizzi, insegneremo ai partecipanti a comprendere il valore che le tonalità conferiscono all’immagine e il loro impatto emozionale”, ha aggiunto Sonia. Non solo ristoranti e strutture di settore.
Saper apparecchiare una tavola con stile e cura dei dettagli, trasformando un semplice pasto in un momento di vera eleganza, diventa fondamentale anche per le nostre case. Al termine del workshop, i partecipanti riceveranno un piccolo libricino con suggerimenti utili e un vino di accompagnamento alla piacevole esperienza.