Il 2025 continua a essere un anno d’oro per gli Hambone, giovane trio pugliese che si sta imponendo sulla scena jazz nazionale. Dopo l’uscita del loro acclamato album d’esordio omonimo per Ciqala Records e il release party al MAT di Terlizzi in apertura agli Zu, la band si aggiudica la settima edizione del contest Jam The Future e vola al Blue Note di Milano, dove si esibirà domenica 2 novembre 2025.
Jam The Future, ideato da Volvo Car Italia in collaborazione con JAZZMI, è un concorso dedicato ai giovani progetti musicali under 35. Il tema dell’edizione 2025, “Il possibile adiacente – Musica, Giovani, Futuro”, ha guidato un percorso di selezione tra oltre trecento band provenienti da tutta Italia. Solo dieci formazioni sono arrivate alle audizioni finali, culminate in quattro serate di musica live al Volvo Studio di Milano.
La vittoria degli Hambone è stata decretata da una giuria qualificata – composta da Chiara Tramarin (Blue Note Milano), Marta Del Grandi (musicista e produttrice), Cyaodieffe (content creator), Samuele Valori (Billboard Italia) e Michele Crisci (presidente e AD di Volvo Car Italia) – insieme al voto del pubblico sui social.
Con il trionfo, Vittorio Romano (sax tenore), Luca Giannotti (chitarra elettrica) e Gilberto Bufi (batteria e synth) ottengono un riconoscimento di grande prestigio: una data inserita nel cartellone ufficiale di JAZZMI e la possibilità di calcare il palco del leggendario Blue Note di Milano, tempio del jazz attivo dal 2003 in via Pietro Borsieri 37 (zona Isola).
Il live del 2 novembre, previsto per lo special brunch del Blue Note, promette un’esperienza sonora travolgente, capace di fondere jazz, world music, noise, rock ed elettronica in una performance ad alto tasso di energia.
Info e prenotazioni: bluenotemilano.com/evento/jam-the-future-winner-special-brunch-2-novembre-2025
















