Sabato 06 Settembre 2025 | 15:34

La mela limoncella dalla Puglia parte alla conquista di Bruxelles

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La specialità dei Monti Dauni sarà presentata dalla CdC Italo-Belga

Mercoledì 29 Maggio 2024, 17:31

PUGLIA -  La mela Limoncella, tipica dell’area dei Monti Dauni, sbarca a Bruxelles. La Camera di Commercio Italo-Belga ospiterà il 20 giugno a partire dalle 18 al Moxy Hotel un evento per celebrare la «Mela Limoncella e la coltivazione sostenibile delle mele nelle zone rurali dei Monti Dauni».

Un evento organizzato nel quadro del progetto di cooperazione VALMELA sostenuto dal Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia, per promuovere lo sviluppo delle comunità rurali e la conservazione del loro patrimonio agricolo.

L’evento metterà in risalto non solo le proprietà della Mela Limoncella ma anche le nuove frontiere di lavorazione. Oltre alla regione Puglia, tra i partner coinvolti anche l’Università di Foggia, GAL Meridaunia, Dare Puglia, Cassandro Srl, Alimenta Srl, Aretè, Azienda Agricola Calitri, Coop, La Croce-Farascuso, Comune di Orsara di Puglia e Conapo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)