Giovedì 18 Agosto 2022 | 12:44

In Puglia e Basilicata

SERIE B

Bari chiude il ritiro col ko in amichevole dal Frosinone: 0-1

Sconfitta di misura con una concorrente del prossimo campionato Cadetto. Domenica prossima esordio ufficiale della stagione col match di Coppa Italia contro il Padova

23 Luglio 2022

Redazione online

Il pre campionato del Bari si è chiuso questo pomeriggio con la sconfitta di misura (0-1, qui le foto della sfida) patita in amichevole dai locali del Frosinone, concorrente della B, al «Benito Stirpe». Ora la mente della squadra di Mignani va alla gara di Coppa Italia di domenica prossima, 31 luglio, contro il Padova. 

Dopo aver lasciato nel primo dopo pranzo la sede del ritiro di Roccaraso, il gruppo biancorosso si è mosso alla volta del Lazio per raggiungere Frosinone dove ha sfidato amichevolmente la formazione frusinate dell'ex mister Fabio Grosso che affronterà in campionato alla decima giornata in programma il 22 ottobre (andata nel Lazio) e l'11 marzo (ritorno a Bari). il tecnico biancorosso schiera inizialmente nel suo 4-3-1-2 Frattali in porta, Pucino a destra, Dorval a sinistra con coppia centrale formata da capitan Di Cesare e Vicari; in mediana ci sarà Maiello con Maita e D'Errico, Botta sulla trequarti a sostegno di Antenucci e Cheddira. Il Bari scende in campo in completo bianco con bordi rossi, completo giallo con bordi blù per i padroni di casa.  Al termine del match la squadra sarà libera di tornare a casa e si ritroverà nel pomeriggio di martedì a Bari per riprendere gli allenamenti sul terreno dell'Antistadio San Nicola alle ore 17:30.

La cronaca di Frosinone-Bari

Primo pallone giocato dalla formazione ospite; prima conclusione verso la porta al 7' a firma Ciervo, Frattali blocca a terra. Risposta dei biancorossi al 10' con una punizione di Pucino dai 25 metri, pallone sul fondo non di molto. Il vantaggio dei frusinati porta la firma di Moro che, su cross da destra, trova la girata di testa che non lascia scampo a Frattali. Al 15' Antenucci riceve al limite si gira e lascia partire un destro insidioso che Turati osserva terminare a lato di un soffio. Al 24' ci prova da posizione defilata Rohden, ma senza fortuna. Intorno alla mezz'ora chiamato il cooling break per permettere ai calciatori in campo di reidratarsi. Si scaldano gli animi in campo intorno al 36' per un presunto contatto in area tra Maiello e Caso che il Direttore di gara considera regolare, giusto il tempo di stringersi la mano e la gara può riprendere. Al 41' sugli sviluppi di un calcio di puzione battuto da D'Errico, pallone a Maiello che salta un avversario e sfiora la rete dell'ex mandando di poco a lato con il destro. La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio grazie al colpo di testa di Moro al 12'.

In avvio di ripresa Maita prende un calcio dopo aver anticipato l'avversario, tutto regolare per il Sig. Marchetti. Buona occasione per Benedetti al 7', ma il suo destro viene ribattuto. All'8' Turati deve metterci i guantoni sul tentativo da posizione defilata di Maiello in proiezione offensiva. Il primo squillo nella ripresa del Frosinone è di Oyono, ma il suo destro termina lontano dalla porta difesa da Caprile che ha preso il posto di Frattali dopo l'intervallo. Al 17' girandola di cambi, poco prima che Pucino, da calcio di punizione deviato, centri in pieno la traversa. Con l'uscita di Maiello al 25' è Maita a posizionarsi in cabina di regia. Il Bari mantiene a lungo il possesso di palla, ma senza affondare dalle parti di Turati. I ritmi, mai davvero alti anche in considerazione di temperature proibitive, inevitabilmente calano e le fatiche dei giorni di ritiro emergono in maniera evidente. Nel finale è Benedetti a chiamare Marcianò al grande intervento prima del triplice fischio.  

Il tabellino dell'amichevole 

FROSINONE-BARI 1-0

Frosinone (4-3-3): Turati (42'st Marciano'), Oyono (35'st Maestrelli), Lucioni (c) (38'st Monterisi), Rohden (35'st Bracaglia), Lulic (17'st Kujabi), Caso (17'st Haoudi), Boloca (41'st Cangianiello), Ciervo (17'st Tribuzzi), Moro (17'st Parzyszek), Szyminski (17'st Kalaj), Cotali (35'st Selvini). A disp.: Palmisani (g), Satariano, Manzari, Macej. All. F. Grosso

Bari pt (4-3-1-2): Frattali (1'st Caprile), Pucino (35'st Bosisio), Vicari (17'st Vicari), Di Cesare (c) (25'st Gigliotti), Dorval, Maita (35'st Bianco), Maiello (25'st Mallamo), D'Errico (1'st Benedetti), Botta (17'st Cangiano), Antenucci (17'st Galano), Cheddira. A disp.: Polverino (g), Paponi, Belli, Scavone. All. M. Mignani

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti (Ostia Lido); assistenti: Sig. Marco Scatragli (Arezzo)e Sig.ra Tiziana Trasciatti (Foligno)

Rete: 12'pt Moro (F)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725