Domenica 07 Settembre 2025 | 12:12

Potenza, Pasquetta «presidiata» dalle forze dell'ordine

 
Redazione online (foto Tony Vece/Officine della Luce)

Reporter:

Redazione online (foto Tony Vece/Officine della Luce)

Numerosi posti di blocco in centro come in periferia. Controlli serrati anche lungo le principali arterie. Il Prefetto: «Cittadini disciplinati»

Lunedì 13 Aprile 2020, 19:28

POTENZA - Una Pasquetta surreale dominata dal silenzio e dal cinguettio degli uccelli. Tutto tranquillo a Potenza durante il lunedì dopo Pasqua. I lucani hanno dimostrato grande autodisciplina. Strade deserte, controlli serrati delle forze dell'ordine (Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia stradale e Polizia locale), pochissimi «furbetti». Parole di elogio sono state rivolte dal prefetto di Potenza, Annunziato Verdè: «I cittadini sono stati disciplinati, li ringrazio per la loro sensibilità e collaborazione»

I controlli delle forze dell'ordine, oltre che a Pasqua, oggi sono stati più capillari, in centro come in periferia, lungo le principali arterie cittadine così come lungo il raccordo autostradale Potenza-Sicignano. Per i pochi automobilisti di passaggio è stato impossibile non incorrere nei posti di blocco che dalle prime luci dell'alba sono proseguiti sino a tardo pomeriggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)