Sabato 06 Settembre 2025 | 19:27

Tap, le prime immagini dall'interno del cantiere delle proteste

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 14 Novembre 2017, 10:00

15:31

Nuovo atto vandalico degli attivisti No Tap che oggi hanno imbrattato con una vernice spray nera i muri e il portone d’ingresso della sede di Tap a Lecce, in via Templari, a pochi passi dalla centralissima piazza Sant'Oronzo. Le scritte offensive sono rivolte alla multinazionale che a Melendugno deve realizzare il terminale del gasdotto che collegherà il Mar Caspio alla Puglia. Tutte le strade e le aree adiacenti al cantiere Tap, allestito in località San Basilio, sono interdette per 30 giorni, da ieri, su disposizione del prefetto per consentire la ripresa dei lavori nel cantiere. Oltre alle scritte sui muri i No Tap hanno affisso manifesti inneggianti alla lotta contro il gasdotto, per la salvaguardia del territorio. Il raid si è svolto in pochi minuti, sotto gli occhi del portiere dello stabile. Ad agire sarebbe stato un gruppo composto da sei persone, a volto scoperto. Sul caso indagano agenti della Digos. Nell’area cantiere di San Basilio i lavori oggi proseguono a rilento a causa del maltempo. Le strade di accesso continuano ad essere presidiate da forze di polizia. (Foto Massimino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)