Sabato 06 Settembre 2025 | 21:37

Foggia, incendio doloso
nella fabbrica del cioccolato

 
foto Maizzi

Reporter:

foto Maizzi

Ignoti hanno cosparsi di benzina il locale. Trovata una tanica di benzina. Panico nelle abitazione del condominio sovrastante

Sabato 07 Maggio 2016, 10:30

A fuoco la fabbrica di cioccolato a Foggia. Un incendio, quasi certamente doloso, ha distrutto il locale "Le Due Torri", in viale Ofanto 29. Il fatto è successo nel cuore della notte quando quando ignoti hanno forzato la saracinesca e hanno cosparso di liquido infiammabile l'intero locale, prima di appiccare il fuoco. Le fiamme hanno incenerito tutto ciò che era presente all'interno: dalla fabbrica si è levata una densa colonna di fumo che ha raggiunto le abitazioni ai piani alti della palazzina sovrastante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Recuperata una tanica di benzina. Indaga la Polizia che sta esaminando i filmati di alcune telecamere della zona. I danni sono da quantificare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)