Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:53

Il derby Foggia-Bari finisce in parità: 1-1

 
Redazione on line (foto Maizzi)

Reporter:

Redazione on line (foto Maizzi)

La sfida si decide nel primo tempo: autogol di Gyomber al 23' e rete di Nenè al 29'

Sabato 21 Aprile 2018, 18:49

FOGGIA - L’1-1 tra Foggia e Bari è un risultato giusto ma condizionato dal grave errore del portiere di casa Guarna che ha letteralmente regalato il pallone del pareggio a Nenè.

Il Bari ha preso all’inizio il pallino della gara in mano. Poi si è fatto vedere il Foggia con Mazzeo che non riesce a correggere in porta un cross di Zambeletti. Al 25' i padroni di casa passano in vantaggio. Su tiro cross dalla destra di Zambeletti, il centrale barese, Gyomber devia nella propria porta nel tentativo di anticipare un attaccante foggiano. Pochi minuti dopo, al 29' il Bari pareggia grazie allo svarione di Guarna che, nel rinviare, consegna la palla a Nenè che insacca facilmente.

Da quel momento si assiste ad un’altra gara, scialba e senza mordente da parte dei padroni di casa e un Bari che non fa più di tanto. Nel secondo tempo, dopo un minuto l’arbitro interrompe la gara a causa dei fumogeni della curva Nord (la gara era preclusa ai tifosi ospiti). Un fumo intenso impedisce di vedere parte del campo di gioco. Si riprende dopo circa tre minuti con il Foggia che al 61' sfiora il raddoppio con Nicastro, anticipato di un soffio da un difensore barese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)