Domenica 07 Settembre 2025 | 07:02

Metaponto, cucciolo abbandonato per strada salvato da poliziotto: «Cercava in ogni auto il suo padrone»

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Il cagnolino, senza microchip, è stato portato nel canile di Pisticci

Giovedì 13 Agosto 2020, 17:09

MATERA - «In ogni auto che passava cercava di scorgere all’interno dell'abitacolo, il volto di colui che lo aveva poco prima abbandonato», con queste parole un poliziotto della Stradale di Policoro ha descritto su Facebook (attraverso la pagina della Questura di Matera) il salvataggio di questo piccolo cucciolo di cane trovato nei pressi di Metaponto, sulla SS 106. L'agente che ha trovato questo incrocio di labrador, si chiama Angelantonio, ed è stato il primo a fornirgli cure e coccole. Angelantonio gli ha dato subito da bere e poi ha chiamato il veterinario delle ASL. Ora il cucciolo, che non ha il microchip, si trova presso il canile di Pisticci, pronto per trovare una nuova famiglia. «Non esiste un motivo per abbandonare il tuo amico a 4 zampe - scrive sui social la Questura di Matera - se non puoi portarlo con te in vacanza, portalo in una delle tante pensioni per animali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)