Notte movimentata in piazza Umberto I a Casarano, dove la gelateria e pasticceria Martinucci è finita ancora una volta nel mirino dei ladri.
Un malvivente, agendo da solo, ha utilizzato una mazza di ferro per sfondare la vetrina principale del locale e introdursi all’interno. Una volta dentro ha portato via il denaro custodito in cassa, già preparato la sera prima per le operazioni del giorno successivo. L’ammontare del bottino è ancora in corso di quantificazione.
Durante il colpo il ladro si sarebbe ferito, lasciando dietro di sé tracce di sangue. Le telecamere di videosorveglianza della zona lo avrebbero ripreso sia mentre si avvicinava al locale, sia durante la fuga. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Radiomobile di Casarano, che hanno avviato i rilievi e recuperato la mazza di ferro abbandonata dal malvivente.
Si tratta della terza spaccata in poco tempo ai danni della storica insegna Martinucci a Casarano. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dell’autore e chiarire se i diversi episodi possano essere collegati.