Sabato 06 Settembre 2025 | 12:55

Porto Cesareo, inaugurato nuovo punto di sbarco del pescato: opera da oltre 176mila euro

 
Redazione Online (Foto e video fabiana pacella)

Reporter:

Redazione Online (Foto e video fabiana pacella)

Alla cerimonia presenti, tra gli altri, la sindaca Silvia Tarantino e il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante

Venerdì 27 Giugno 2025, 14:21

16:00

È stato inaugurato questa mattina, giovedì 27 giugno, presso la Riviera di Ponente a Porto Cesareo, il nuovo punto di sbarco del pescato, un progetto del Comune realizzato in collaborazione con il Gal Terra d’Arneo. L’opera è stata finanziata attraverso i fondi del FEAMP – il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca – nell’ambito di un intervento da 250mila euro complessivi, di cui oltre 176mila euro destinati alla realizzazione dei lavori e alla messa in sicurezza dell’area.

La nuova area è ora dotata di servizi essenziali per le imbarcazioni e per le attività quotidiane dei pescatori professionisti. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la sindaca Silvia Tarantino, il presidente del Gal Terra d’Arneo Cosimo Durante, il vicesindaco Salvatore Albano e l’assessore comunale con delega alla Pesca, Marco Basile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)