Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 09:53

Notte di incendi nel Leccese, in fiamme anche l'auto di un ex consigliere comunale

Notte di incendi nel Leccese, in fiamme anche l'auto di un ex consigliere comunale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Tre gli interventi dei vigili del fuoco tra Ugento, Lizzanello e Lecce: nel capoluogo salentino fuoco in un'azienda avicola, morte 50 galline

Domenica 06 Ottobre 2024, 10:42

10:47

LECCE - Tre incendi si sono verificati la scorsa notte in Salento. Indagano i carabinieri che sospettano possano essere dolosi.

Intorno alle 7 del mattino, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per l’incendio all'interno di un'azienda avicola specializzata nella produzione di uova, a Lecce, in via Vito Carluccio. L’incendio ha coinvolto paglia, sterco e materiali in manutenzione. L'incendio ha causato la morte di circa 50 galline e ha danneggiato alcune gabbie. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. 

Alle 02:00, a Lizzanello, è invece andata a fuoco un’automobile, in via XXIV Maggio. Una Smart, è stato completamente distrutto dalle fiamme. L’incendio ha anche coinvolto, per irraggiamento termico, la porta d’ingresso dell’abitazione vicina e un’altra autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. 

Alle 3 del mattino, infine, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Ugento, in via Francesco Petrarca, per un incendio che ha interessato una Mercedes Classe C. L'auto apparteneva all'ex consigliere comunale Angelo Minenna, oggi guida turistica. Vicino all'incendio è stata ritrovata una bottiglia. Le fiamme hanno coinvolto anche la persiana e la porta d’ingresso di un’abitazione vicina, oltre a danneggiare l’unità del condizionatore e i muri esterni. Una coppia di anziani, residenti nell’abitazione, è stata svegliata e messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)