Sabato 06 Settembre 2025 | 15:29

Bruciano un'auto e un chiosco-bar di un'area di servizio nel basso Salento

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Intervenuti i vigili del fuoco a Gallipoli e a Torre San Giovanni: operazione difficile per la presenza di bombole di Gpl

Mercoledì 08 Maggio 2024, 08:19

12:28

TORRE SAN GIOVANNI - Intorno all'1.25 di questa notte, due incendi simultanei hanno richiesto l'intervento coordinato delle squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Lecce.

Il primo ha visto impegnati gli uomini del distaccamento di Gallipoli, in via Agrigento, per il rogo di una Audi Q5, di proprietà di un 46enne. 

Nel frattempo altre due squadre dai distaccamenti di Tricase e Ugento erano impegnate nello spegnimento di un incendio che interessava un chiosco bar a Torre San Giovanni, all'interno di un'area carburanti. La presenza di bombole di GPL ha reso l'operazione particolarmente delicata, ma sono state prontamente estratte e l'incendio è stato domato. Le fiamme hanno purtroppo danneggiato parte della copertura di una serra nelle vicinanze.

AGGIORNAMENTO

L’auto era di proprietà di Ugo Ghiaccio, politico e imprenditore, parcheggiata davanti alla sua abitazione. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme danneggiassero altri mezzi. Sull'accaduto indagano gli agenti del commissariato di polizia.
Nei giorni scorsi ad un altro politico gallipolino, anch’egli imprenditore, era state bucate le quattro gomme dell’auto. Si tratta dell’assessore Giancarlo Padovano con delega alla Concretezza, Programmazione Economico-Finanziaria, Bilancio e Tributi, Personale, Finanziamenti Comunitari, Parcheggi e Quotidianità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)