Sabato 06 Settembre 2025 | 22:50

A fuoco un’officina a Morciano di Leuca, locale e casa dichiarati inagibili

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco e di un’autobotte.

Lunedì 15 Gennaio 2024, 16:56

LECCE - Fiamme nella mattinata di oggi a Morciano di Leuca, dove, intorno alle 9.00, una squadra dei Vigili del Fuoco è stata chiamata a intervenire nel comune del Capo di Leuca, in quanto un incendio si era sviluppato all’interno di un’officina di riparazione attrezzi e del relativo deposito.

Il rogo che ha interessato gli interno, ha richiesto il supporto di un’ulteriore squadra proveniente dal distaccamento di Ugento e di un’autobotte.

Una volta sul posto i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per domare le fiamme, che hanno coinvolto gli attrezzi agricoli custoditi all’interno e una volta terminate le operazioni di spegnimento, hanno svolto tutte verifiche di agibilità dell’edificio.

Una volta terminato il tutto, insieme al tecnico del Comune, è stato necessario dichiarare inagibili sia l’officina che il primo piano, a uso abitazione dello stesso proprietario.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le natura dell’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)