CARMIANO - Rogo nella notte sulla provinciale Villa Convento- Carmiano. A finire vittima delle fiamme è stata l'azienda agricola Falli, ubicata proprio a ridosso della strada provinciale 121.
I vigili del fuoco di Veglie sono intervenuti alle 2 della notte. Nel cortile dell’azienda bruciavano un camion, un semirimorchio e un rimorchio. Le fiamme avevano raggiunto anche decine di pedane in plastica utilizzate per il trasporto della frutta.
Ci sono volute ore per avere la meglio sulle fiamme. Quando sono state finalmente spente è iniziato il lavoro degli investigatori che avranno il compito di stabilire la natura dell'incendio. Che l'incendio fosse doloso si è capito poco dopo. Nessun dubbio: le telecamere del sistema di video sorveglianza hanno ripreso un individuo che, con il volto coperto, scavalcava la recinzione e applicava il fuoco.
Quello di stanotte non è stato l'unico incendio nel Salento. I vigili del fuoco di Maglie sono intervenuti anche a Galatina, in via Crispi, dove ad andare à fuoco è stata una Seat Leon parcheggiata a ridosso di una palazzina. Le fiamme hanno danneggiato il prospetto dell’abitazione e alcuni infissi. Anche in questo caso si indaga per verificare la natura dell’incendio.