LECCE - Notte di roghi nel Salento, a Lecce e Casarano. Tre auto andate a fuoco e un principio d'incendio in una abitazione a Lizzanello hanno tenuti impegnati i vigili del fuoco per tutta la notte.
Alle ore 21.30 circa una squadra dei vigili del fuoco di Lecce è intervenuta in città, in via Falcone, per l'incendio di una Mercedes A180. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’auto. Le indagini, tuttora in corso, dovranno stabilire la natura dell’incendio.
Poco dopo, alle ore 23.45 circa, un'altra squadra è intervenuta sempre a Lecce ma questa volta in via Giacomo Arditi, dove a bruciare era una Fiat 500. Anche in questo caso i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, che hanno interessato principalmente la zona anteriore della vettura, e avviato il sopralluogo.
A Casarano, invece, l'allarme è scattato all'1.40 circa. Una squadra dei vigili del fuoco di Gallipoli è intervenuta in via Amatore Sciesa per per l'incendio di un'altra Fiat 500. Si parte dalle immagini di videosorveglianza delle zone interessate dai roghi, per capire se abbiano intercettato qualche movimento sospetto intorno alle vetture prima dello scoppio degli incendi.
Vigili del fuoco impegnati anche a Lizzanello. Alle ore 22.50 circa una squadra è intervenuta in via Mazzini per un incendio in abitazione. L’intervento è valso a limitare i danni. Nessun problema strutturale e nessuna persona coinvolta.