Sabato 06 Settembre 2025 | 16:41

Paura a Porto Selvaggio, albero si sradica dal terreno e precipita su accampamento di turisti: tutti salvi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Travolta la tenda e gli effetti di una famiglia lombarda. Tanto spavento ma nessun ferito

Mercoledì 10 Agosto 2022, 15:00

15:02

NARDÒ- Paura nella pineta della riserva naturale di Porto Selvaggio, nel Salento jonico. Intorno alle 13 un albero secolare perde stabilità e, all'improvviso, sradicato dalle radici, cade con violenza sull'accampamento di alcuni turisti lombardi. Si avverte un grosso boato e un'enorme polverone. I molti bagnanti perdono il fiato. La famiglia lombarda è miracolosamente salva: «Abbiamo avuto sentore che stesse accadendo qualcosa, perché un ramo dell'albero in questione si è staccato poco prima della caduta dell'intero pino secolare. Abbiamo avuto il tempo di spostarci e scampare il pericolo. È stato un miracolo». Solo tanta paura, dice la signora Alessia: «ora dobbiamo recuperare i nostri effetti personali rimasti travolti dall'incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)