Sabato 06 Settembre 2025 | 15:05

Lecce, un ramo di platano cade sulle auto: paura in piazzetta Verdi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Danneggiate tre auto parcheggiate vicino la pianta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Martedì 10 Maggio 2022, 09:34

09:37

Lecce - Un ramo si stacca e precipita su tre macchine, danneggiandole. Poteva avere conseguenze più gravi la caduta del grosso ramo che si è verificata questa mattina poco prima delle 6.48 in piazzetta Verdi, a Lecce. La chiamata alla sala operativa dei vigili del fuoco è arrivata proprio a quell'ora.

I pompieri, arrivati in piazzetta Verdi, hanno constatato il distacco del ramo da un albero di platano, dell'altezza di circa 20 metri, che precipitando ha danneggiato tre auto parcheggiate nelle vicinanze della pianta: una Mini Cooper D, una Mini Club Man è una Land Rover Discovery. Fortunatamente senza persone a bordo.

I vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione ed al taglio dei rami pericolanti e alla messa in sicurezza della zona in attesa del ripristino dei luoghi da parte del comune di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)