Sabato 06 Settembre 2025 | 17:52

Festa dei vigili, c'è il ct Ventura
A Marzulli i gradi di generale

 
Foto Luca Turi

Reporter:

Foto Luca Turi

Venerdì 20 Gennaio 2017, 13:39

17:54

Una visita inaspettata, ma pur sempre gradita. Il ct della Nazionale, Giampiero Ventura, ha fatto tappa oggi a Bari alla festa della Polizia locale in occasione del Santo Patrono, S. Sebastiano. Sarà stato un passaggio casuale il suo, ma il ct - che ha sposato una barese figlia di un ex ufficiale del Corpo dei vigili - non ha esitato a stringere le mani e salutare alcuni vigili che erano fermi davanti all'ex Politeama dove si è celebrata la manifestazione, preceduta da un raduno stile parata dinanzi alla Prefettura. Numerose le autorità civili e militari presenti intervenute alla manifestazione. Dopo la celebrazione eucaristica officiata dall’arcivescovo di Bari mons. Francesco Cacucci, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha consegnato i gradi da generale al comandante della Polizia Municipale di Bari Nicola Marzulli. Infine, sono stati consegnati attestati di encomio a diversi ufficiali e agenti del corpo. Nel 2016, il Corpo di Polizia locale ha elevato oltre 177mila contravvenzioni, di cui circa il 40% - pari a oltre 64mila e 500 - fatte dagli ausiliari. Per quanto riguarda la sicurezza, da segnalare 853 multe fatte con il telelaser e 7.510 verbali hanno riguardato l'eccesso di velocità accertato con l'autovelox, una media di 20 contestazioni al giorno. (scorri la fotogallery)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)