TARANTO - Vandali in azione nei locali della Kyma Mobilità al Terminal del Porto Mercantile. Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno, ignoti hanno assaltato i locali del capolinea aziendale della Kyma Mobilità, sfondando la porta d’ingresso e danneggiando gravemente gli interni. Durante l’irruzione sono stati distrutti distributori automatici e rubati dei beni presenti all’interno della struttura.
La denuncia e le immagini di quanto accaduto arrivano dal sindacato Sinai, che esprime profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio che mette in luce l’inadeguatezza delle attuali misure di sicurezza.
«È da tempo che segnaliamo, anche per le vie brevi, l’urgenza di intervenire con misure concrete e strutturali a tutela del personale e del patrimonio aziendale - commentano il Segretario aziendale Giuseppe Cavallo e il delegato Benedetto Antonucci. Sottolineando la necessità «dell'installazione di un sistema di videosorveglianza attivo h24 e la messa in sicurezza del gabbiotto con barriere protettive. Ad oggi, purtroppo, non risulta alcun intervento risolutivo da parte dell’Azienda».