BASILICATA - Il maltempo continua ad abbattersi sul Mezzogiorno: un torrente è esondato in Basilicata e ha invaso la strada Cavonica tra Salandra e Garaguso. Ecco le immagini.
Gli occupanti dell'auto si sono salvati per miracolo poco prima della piena. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona.
Intanto la Giunta lucana lancia l'allarme incendi boschivi: da luglio inizia un periodo di grave pericolosità in Basilicata. «Dal primo luglio al 15 settembre prossimo è stabilito il periodo di grave pericolosità di incendi boschivi». Lo prevede - secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della Giunta lucana - un decreto firmato dal Presidente della Regione, Vito Bardi, «allo scopo di prevenire il manifestarsi ed il propagarsi degli incendi boschivi durante la stagione estiva in tutto il territorio regionale».
Dal primo luglio al 15 settembre, quindi, «nei boschi e nelle zone immediatamente adiacenti, sono vietate tutte le azioni che possono determinare, anche solo potenzialmente, l’innesco di un incendio».