Venerdì 19 Dicembre 2025 | 20:59

Cerignola, commando armato blocca e assalta un convoglio sulla SS 16: rubato carico di sigarette FOTO/VIDEO

Cerignola, commando armato blocca e assalta un convoglio sulla SS 16: rubato carico di sigarette FOTO/VIDEO

 
redazione online (foto e video maizzi)

Reporter:

redazione online (foto e video maizzi)

Ieri mattina il mezzo di una ditta di logistica trasportava sigarette ed era protetto da guardie giurate. I malviventi hanno bloccato la strada sparando colpi in aria

Venerdì 19 Dicembre 2025, 13:20

16:05

Un assalto armato in piena regola, perfettamente pianificato e con tecniche paramilitari. È accaduto ieri mattina sulla ss 16, all’altezza del chilometro 717, in direzione sud, nel territorio agricolo del comune di Cerignola. Erano da poco passate le 9 quando un commando composto da almeno tre malviventi, con il volto nascosto e armati di armi da fuoco, è entrato in azione prendendo di mira un mezzo di una ditta di logistica impegnato nel trasporto di un ingente carico di sigarette.

Il camion viaggiava all’interno di un convoglio protetto da guardie giurate, ma la presenza della scorta non ha scoraggiato i rapinatori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i banditi avrebbero sbarrato improvvisamente la strada al mezzo pesante, costringendo l’autista a fermarsi. Ne è seguita una fase estremamente concitata durante la quale i rapinatori hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco in direzione del personale di vigilanza, per intimorire le guardie e neutralizzare qualsiasi tentativo di reazione.

I colpi, esplosi a scopo intimidatorio, hanno creato attimi di forte tensione e paura. Nessun ferito ma i malviventi sono riusciti a portare a termine il colpo. Dopo aver affiancato i mezzi del convoglio, il commando è riuscito a impossessarsi dell’intero carico di sigarette trasportato dal corriere, un bottino di elevato valore economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)