Martedì 09 Settembre 2025 | 15:31

Paura a Foggia, esplode un bar: chiuso due volte per mala

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

È successo sotto i portici in via Piave. Foggia, esplosione e incendio di un bar in via Piave. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. La deflagrazione ha provocato disagi nel palazzo, dove è andata via l'energia elettrica. Indagini in corso

Domenica 03 Febbraio 2019, 10:14

11:06

FOGGIA - Un bar situato sotto i portici a Foggia, è stato distrutto da un incendio, anticipato da un boato che ha spaventato i residenti della via e della zona. Ingenti i danni. La deflagrazione ha provocato disagi nel palazzo, dove è andata via l'energia elettrica. Le fiamme, propagatesi dall'interno del locale, hanno provocato anche l'esplosione di un recipiente sotto pressione, oltre che l'annerimento della facciata dello stabile.

I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno accuratamente ispezionato il locale, senza però rilevare tracce utili a risalire alle sue cause.

Il noto ritrovo del quartiere Ferrovia è stato nel tempo in più occasioni oggetto di controlli venendo anche chiuso in due circostanze, nel 2017, perché abituale ritrovo di pregiudicati pericolosi e sia perché il titolare, un cittadino di origine albanese con a carico svariati precedenti soprattutto in materia di stupefacenti, aveva assunto dei dipendenti in nero. I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno avviato le indagini per verificare la natura del rogo e le eventuali responsabilità del suo innesco. Un valido aiuto alle indagini potrà giungere dalla visione delle telecamere di sicurezza posizionate nella zona. Al momento gli investigatori non escludono l’origine dolosa ma ritengono improbabile il movente legato al racket delle estorsioni. (Foto Maizzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)