BARI - Il Bari ha ufficializzato la cessione in prestito alla Cavese del centrocampista Francesco Lops, classe 2005. Il ds Ciro Polito, che insegue ancora l’ingaggio di un centravanti per potenziare l’attacco, sfoltirà fino alla fine del mercato invernale la rosa: in uscita ci sono l’esterno Morachioli, il trequartista Aramu e i giovani Faggi e Astrologo, finora fuori dal progetto tecnico del tecnico Pasquale Marino.
Il Bari, per la gara di oggi contro la Ternana al San Nicola, è sceso in campo con una maglia dedicata alla celebrazione dei 116 anni di fondazione del club, apponendo sulla divisa una patch commemorativa.
VITTORIA DI SOSTANZA DEL BARI
Il Bari inizia il 2024 con una vittoria (3-1) al San Nicola contro la Ternana, davanti a 14mila spettatori (e solo cinque sostenitori umbri). I pugliesi non brillano in avvio ma con il passare dei minuti prendono le misure agli avversari e trovano nel forcing finale della prima frazione ben due gol con un sinistro di Ricci (dopo un uno-due con Sibilli) e con Nasti su assist del neoacquisto Kallon. Al 15' Matino ha sostituito il capitano biancorosso Di Cesare (uscito per infortunio).
La ripresa conferma la supremazia territoriale del Bari che colleziona anche un palo e una traversa con Sibilli e Achik, mentre l’undici di Breda conferma forti lacune nel reparto difensivo. A 7' dal termine il terzo gol dei pugliesi porta la firma di Dorval, mentre al 42'st Diakite segna il gol della bandiera per la Ternana.
I tre punti restituiscono un pò di serenità all squadra di Marino, in attesa che dal mercato arrivino i rinforzi annunciati dalla società per completare l’organico.