Sabato 06 Settembre 2025 | 06:34

Foggia, tutto pronto per i play-off: domani la sfida contro il Potenza. In città striscioni per invitare i tifosi allo stadio

 
Raffaele Fiorella (foto Maizzi)

Reporter:

Raffaele Fiorella (foto Maizzi)

La formazione lucana ha superato il primo turno vincendo 1-0, in trasferta, il derby lucano con il Picerno. Anche domani sarà gara secca

Sabato 13 Maggio 2023, 09:57

09:58

FOGGIA - La lunga attesa sta per terminare. Poche ore al debutto del Foggia nei playoff di Serie C. Domani l’esordio, alle 18 allo Zaccheria, contro il Potenza. La formazione lucana ha superato il primo turno vincendo 1-0, in trasferta, il derby lucano con il Picerno. Sarà gara secca anche domani, ad eliminazione diretta, senza supplementari e rigori: in caso di parità al 90’ avanzeranno i rossoneri perché meglio piazzati in classifica al termine della stagione regolare. Pro Sesto-Renate, Padova-Virtus Verona, Carrarese-Ancona, Gubbio-Pontedera e Cerignola-Monopoli gli altri accoppiamenti del secondo turno degli spareggi per la B.

Foggia pronto al debutto, dopo tre settimane dall’ultima partita disputata, vinta 4-0 allo Zaccheria contro la Turris. «È arrivato finalmente il momento più bello, atteso e inseguito per tutta la stagione - ha raccontato alle telecamere di Eleven Sports il centrocampista Davide Petermann -. In una realtà come Foggia i playoff vanno giocati per vincerli, non ci si può accontentare di partecipare o fare le comparse. Possiamo giocarcela con tutti, daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile, cercare di tagliare quel traguardo che noi e la città sogniamo, perché è giusto che giocatori come noi e un club come quello rossonero ambiscano a disputare la Serie B. Spero di poter dare un buon contributo in questi playoff». La stagione regolare è alle spalle, ora si riparte con un nuovo minitorneo che azzera tutto o quasi, e dove le sorprese non mancano, come evidenziato proprio dal successo del Potenza a Picerno.

«È stato un anno particolare per noi, abbiamo avuto quattro allenatori e si sono avvicendate diverse figure dirigenziali - ha sottolineato il 28enne centrocampista ex Cesena, alla seconda stagione di fila in rossonero -. Abbiamo avuto, a tratti, degli alti e bassi, ma nonostante tutto questo siamo riusciti a piazzarci al quarto posto, con il secondo miglior attacco del girone. Direi che è un ottimo risultato». Biglietti in vendita (prezzi dai 10 euro per le curve ai 50 euro per la tribuna Ovest centralissima). Oggi la rifinitura, poi Delio Rossi deciderà l’undici anti-Potenza, squadra con cui durante la stagione regolare, per il Foggia, è arrivato un pari (1-1, in Basilicata) e una vittoria (3-0, allo Zaccheria).

«Il mister ha avuto una carriera straordinaria in Serie A, ha conoscenze che sta cercando di trasferirci e grande esperienza - ha concluso Petermann -. È arrivato a fine stagione ma sembra che stia qui da mesi. Non era facile subentrare a quattro giornate dalla fine. Ha saputo pian piano conquistare il gruppo, senza stravolgere il lavoro che era stato fatto in precedenza. La pausa di queste settimane ci è servita a crescere ancora di più, e ora proveremo a mettere in pratica, in campo, quello che abbiamo provato negli allenamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)