Domenica 07 Settembre 2025 | 09:15

Bari, il 30 giugno riapre il museo archeologico di Santa Scolastica: sulla facciata un video tra danza e arte

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

La videoproiezione per celebrare la riapertura sarà visibile da domani sera. Il filmato intitolato 'Forme del desiderio', realizzato dal regista e filmmaker Francesco Castellani e con protagonista, la ballerina Giovanna Pagone

Martedì 22 Giugno 2021, 17:03

BARI - La visita nel museo è a passo di danza: succede a Bari dove per annunciare la nuova esposizione permanente del Museo Archeologico di Santa Scolastica e della mostra temporanea di arte contemporanea dal titolo 'Forme del desiderio. Il racconto delle collezioni', realizzata dalla Città metropolitana, in programma il 30 giugno, data di riapertura del polo museale. Per celebrare l'occasione verrà trasmessa da domani mercoledì 23 giugno, ogni sera sulla facciata esterna del Museo Archeologico di Santa Scolastica, una videoproiezione dal titolo 'Forme del desiderio' realizzato dal regista e filmmaker Francesco Castellani e con protagonista, la ballerina Giovanna Pagone. 

Nel filmato, di cui vi proponiamo alcuni frame, la giovane danzatrice barese diventa la guida virtuale tra le nuove sale espositive e i tesori del rinnovato museo e idealmente accompagna i visitatori in un suggestivo percorso tra passato e presente, tra danza e arte. L’artista Giovanna Pagone volteggia tra gli spazi riqualificati del Museo Archeologico di Santa Scolastica dove antico e contemporaneo si uniscono e si sovrappongono attraverso la bellezza dell'arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)