Lunedì 27 Settembre 2021 | 04:07

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La cerimonia

Bari, inaugurato il nuovo Museo Nicolaiano: pezzi rari in mostra

Oltre la gestione del Museo, scopo dell’associazione è la promozione di progetti culturali che contribuiscano alla crescita turistica e alla complessiva offerta culturale della città di Bari e di tutta la Puglia

BARI - Ecco il nuovo allestimento del piano terra del Museo Nicolaiano, sito in Largo Urbano II. Si tratta del primo passo di un progetto di valorizzazione in chiave turistico-culturale dell’intero Museo.

Al taglio del nastro inaugurale hanno preso parte l’Arcivescovo di Bari-Bitonto Monsignor Francesco Cacucci, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il Rettore della Pontificia Basilica San Nicola p. Giovanni Distante, il Presidente dell’Accademia Cittadella Nicolaiana Alberto Losacco, il direttore del Museo p. Gerardo Cioffari, la responsabile del settore museale dell’Accademia Cittadella Nicolaiana Claudia Poggi, il responsabile del piano strategico del Turismo Puglia 365, Luca Scandale.

Il progetto prevede spazi più accoglienti e interattivi, capaci di coinvolgere sempre più, oltre ad un pubblico adulto, particolarmente i bambini, i giovani, gli studenti che grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie potranno meglio conoscere e appassionarsi alla storia locale e all’universalità del culto di San Nicola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie